Antenore è arrivato a Padova

Fantastico, l’ho visto arrivare!
Era previsto l’arrivo alle Porte Contarine verso le 17 di oggi (31 ottobre 2012).
Per fortuna verso le 14 ero nei pressi del Ponte Ognissanti e l’ho visto sbucare da dietro la curva che il Piovego fa tra la Golena San Massimo e il Parco Fistomba.

Ho riconosciuto la barca (Antenore) dalle fotografie viste nei giorni scorsi: a remare Huseyin Urkmez, fotografo e viaggiatore turco, partito il primo luglio da Kalamis, la parte asiatica di Istanbul, per ripercorrere a remi il viaggio del «fondatore» di Padova (Antenore): circa 3500 km!

Ero un po’ commosso, sono corso a prendere la macchina fotografica e, mentre gli scattavo qualche foto, l’ho applaudito e gli ho indicato l’orologio facendogli presente che era in anticipo (!).

 

  

 

Lascia un commento

