2012-06-23 – Padova – Amissi del Piovego – XXXIII Festa dell’Acqua e XII Regata di San Giovanni

E’ passato qualche mese ma resta vivo il ricordo di questa bellissima giornata.
La mattina con la preparazione del campo di regata, il pomeriggio con la regata stessa di cui presento una sintesi nel video.
Il video comincia mentre fervono gli utimi preparativi prima della partenza della prima coppia di equipaggi, contemporaneamente arriva un gruppetto di amici sul sandolo che salutano gli altri amici di Padova Soccorso, presto liberare il percorso che si parte … 3,2,1 via! si sentono gli incitamenti e un attimo dopo parte la musica: è già tutto qui.
Per quanto riguarda la musica, anche questa era nel cassetto da qualche mese. Quest’estate l’amico Franco Bognolo mi aveva consegnato 3 versioni dell’Inno a San Marco da lui eseguite con la tastiera e ho pensato che questa sarebbe stata una bella occasione per ‘pubblicarle’: così, due versioni, quella completa e quella breve ‘da premiazione sportiva’, le ho inserite come colonna sonora del video (ma senza coprire troppo le voci …).

Purtroppo non avevo i video di tutti gli equipaggi. Come si vede nel video ce ne sono di piuttosto bravi, altri un po’ meno (io ero tra quelli meno bravi … ma essendo impegnato nelle riprese ;)), ma in tutti prevaleva la voglia di stare insieme con gioia e divertirsi .

In questo video (perdonatemi la scarsa qualità, ma li stavo inseguendo a piedi!) l’equipaggio che, fuori gara, aveva fatto il miglior tempo (Gabriele Buso ed Ezio Endrigo).

E la sera, dopo una cena in allegria in Golena San Massimo, altro giretto in barca, di nuovo fino alla scalinata del Portello, dove era in corso un concerto cui si è unito uno dei regatanti, Andrea Scalzotto, improvvisando con la sua armonica.

E per finire, sullo sfondo di una barchetta a remi e una sopraggiungente barca di voga … veneta, non poteva mancare ‘O sole mio’!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...